
Avvisiamo i gentili genitori che nei prossimi giorni sarà consegnato dalle insegnanti un questionario relativo all’Indagine sulla soddisfazione del servizio di Refezione Scolastica.
Il Questionario è rivolto a genitori e famiglie iscritte al servizio di Ristorazione scolastica, ma l’indagine è composta da più di strumenti di controllo che hanno lo scopo di verificare l’effettiva “qualità percepita” e la valutazione del pasto e del servizio in generale in termini di gradimento e qualità da parte di tutti i fruitori: alunni, docenti, genitori.
Anche il vostro contributo di genitori è importante per darci informazioni, dati e spunti per migliorare il servizio nel suo insieme.
Le insegnanti contribuiranno anche loro con un questionario ad-hoc che riguarderà il monitoraggio della qualità del servizio nel refettorio, della qualità e professionalità del personale che serve i pasti, dell’andamento del gradimento dei pasti da parte dei bambini e delle attività di educazione alimentare.
Il gradimento dei bambini non verrà censito in una sola giornata, bensì monitorando il gradimento (per ogni singola portata) per circa 4 settimane di Mensa, nei refettori di tutte le scuole del Comune di Perugia. I dati raccolti saranno messi a disposizione del personale della ASL1 per una migliore analisi delle abitudini alimentari e dei corretti stili di vita della popolazione dei nostri territori.
Il questionario che vi sarà consegnato è stato redatto dall’azienda esterna incaricata di eseguire l’indagine in collaborazione con il Gestore, il Comune di Perugia, la ASL1 di Perugia e sulla base delle linee di indirizzo del Ministero del Lavoro per le indagini di qualità della Pubblica Amministrazione.
Vi preghiamo di riconsegnare a scuola il questionario compilato entro pochi giorni.
Buon Gradimento a tutti!